Serie tv Rai 1 Marconi con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas: anticipazioni e trama
Marconi, in uscita la serie tv su Rai 1
Marconi, serie tv - Stefano Accorsi interpreta Guglielmo Marconi nella nuova miniserie dedicata al celebre inventore e imprenditore italiano. Questa serie, che andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 12 maggio 2024, rappresenta un omaggio al padre della telegrafia senza fili, inventore della radio e pioniere delle moderne telecomunicazioni. La produzione è una collaborazione tra Stand by me e Rai Fiction, ed è prodotta da Simona Ercolani, per la regia di Lucio Pellegrini.
Marconi, anticipazioni e trama della fiction di Rai 1
Guglielmo Marconi è una figura di spicco nella storia italiana e internazionale. Nato il 25 aprile 1874 a Bologna, è stato un genio dell'ingegneria e delle comunicazioni grazie alle sue intuizioni e alla sua passione per la scienza.
Marconi è stato il primo a sperimentare e sviluppare la telegrafia senza fili, un sistema che permetteva la trasmissione di segnali e messaggi a distanza senza l'utilizzo di fili o cavi. Questo ha aperto la strada alla nascita della radio, che ha avuto un impatto enorme sulla società e sulle comunicazioni globali.
La miniserie Marconi si sviluppa intorno alla vita di Guglielmo Marconi e alle sue incredibili scoperte nel campo delle telecomunicazioni. La storia è ambientata nel 1937, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, e si concentra sulle sfide che Marconi ha dovuto affrontare nel diffondere la sua rivoluzionaria tecnologia.
Le riprese della serie si sono svolte tra l'Emilia-Romagna e il Lazio, e sono state realizzate in luoghi reali legati alla vita di Marconi. Villa Griffone, la casa natale di Marconi e sede della Fondazione Guglielmo Marconi - Museo Marconi, è uno dei luoghi chiave delle riprese. Altre location includono Palazzo Venezia, Villa Mondragone, Villa Torlonia e il Museo Storico della Comunicazione.
La serie in occasione del 150º anniversario di Marconi
Stefano Accorsi interpreta Guglielmo Marconi nella miniserie. Nicolas Maupas interpreta la versione giovane dell'inventore. La serie è scritta da Salvatore De Mola e Bernardo Pellegrini.
La produzione è una collaborazione tra Stand by me e Rai Fiction. La regia è affidata a Lucio Pellegrini, mentre Simona Ercolani si occupa della produzione esecutiva.
La miniserie arriva in occasione del 150º anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi e rappresenta un omaggio a Marconi. Attraverso la sua storia, gli spettatori potranno immergersi nel mondo delle prime telecomunicazioni e scoprire il genio di un uomo che ha cambiato il corso della storia.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Amor Animal con Tatiana Glikman e Franco Masini
Prossimamente in streaming
Serie tv thriller Human Specimens dal romanzo di Kanae Minato con Hidetoshi Nishijima
In uscita su Prime Video
Serie tv romance coreana Surely Tomorrow: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Spectators, il nuovo fumetto di Brian K. Vaughan
Il nuovo fumetto per adulti in uscita
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni di questa sera
In onda su Rai 3
Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini
Scopri Breve storia d'amore, il film comedy con Pilar Fogliati, Valeria Golino, Adriano Giannini. Trama, cast, uscita
Film thriller Tuner, accordatore di pianoforti con Leo Woodall e Dustin Hoffman
Scopri Tuner, il film drama con Leo Woodall, Dustin Hoffman. Trama, cast, recensioni
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast
